Dubbio Prodotto per mucose genitali

Specificando che questo post non vuole promuovere o pubblicizzare il prodotto, avrei gentilmente bisogno di una delucidazione riguardo l'uso del prodotto MoreSense. Nel foglietto illustrativo di tale prodotto viene spesso rimarcato il concetto di farne uso esclusivamente esterno (specificando solo di tenerlo lontano dagli occhi), e dunque mi chiedevo se, una volta applicato il gel sui genitali esterni, fosse possibile praticare sesso orale o se il prodotto rischiasse di risultare nocivo o irritante. Il gel dovrebbe essere a base d'acqua e di conseguenza non dovrebbe creare problemi, ma preferirei appunto il parere di un esperto per non incappare in situazioni spiacevoli.

Grazie in anticipo.

Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia

Il prodotto viene utilizzato come lubrificante durante i rapporti e sembrerebbe avere un effetto di amplificazione sulle sensazioni di eccitazione, indicato per uomini e donne. Per cui tenendo presente l'uso a cui è destinato non dovrebbe alterare le mucose.

Comunque è un prodotto che noi dermatologi non prescriviamo, piuttosto possono consigliarlo i ginecologi alle donne o gli andrologo all'uomo.

Cordiali saluti Dr.ssa Sonia Devillanova

Risposto il: 06 Marzo 2018