istologico nella norma

REPERTO MACROSCOPICO: Frammenti di tessuto bianco-grigiastro di consistenza duro-elastica del volume aggregato di cm 5,2x4x1,6 del peso di g. 16. Diagnosi Istologica: Iperplasia prostatica fibroleiomioadenomatosa con edema, congestione e flogosi cronica aspecifica.Questo a seguito di intervento di UCS+revisione della loggia prostatica, avvenuto in data 12.01.2011.Precedentemente, in data 30 aprile 2010 sono stato sottoposto ad intervento di UCS+TURP, con il seguente esame istologico. Reperto macroscopico: Fttina di prostata di g. 6. Diagnosi istologica: frammenti di prostata con benigna ipertrofia e con focolai di flogosi cronica.Le chiedo con cortesia, visti i due ravvicinati interventi (8 mesi) e l’esame istologico se sussistono elementi di preoccupazione. Grazie, Sebastiano
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Quarto
Specialista in Urologia e Andrologia
l'istologico non presenta preoccupazioni ma solo unoi stato infiammatorio cronico
Risposto il: 08 Febbraio 2011