Iud nell'intestino

Buongiorno, ho scoperto facendo un ecografia pelvica in 3d che i fili della spirale sono nel utero e la spirale ha passato la parete uterina ed è nel intestino. Che tipo di intervento dovrò fare? E rischioso? Preciso che ho già fatto un primo intervento in isteroscopia operativa senza successo per rimuovere la spirale. La ringrazio anticipatamente

Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Non credo che abbia perforato l’intestino, credo che stia migrando in addome! Basta fare una laparoscopia e rimuovere lo IUD dalla cavità addominale. Niente di particolare!

Risposto il: 15 Giugno 2020