Ketoprofene e paracetamolo

In famiglia abbiamo tutti la febbre alta da 2 giorni (niente raffreddore e niente tosse) a me è preso un fortissimo mal di testa che parte dalle tempie e arriva fino ai denti
ho preso ketoprofene il primo giorno che controlla il dolore ma continuavo ad avere febbre alta. Qualche ora fa invece ho preso una paracetamolo 1000 che ha abbassato la febbre ma il dolore è fortissimo. Volevo sapere se potevo continuare con l'antidolorifico o se fa interazione con paracetamolo.
grazie mille

Risposta del medico

Buongiorno,
le consiglio di prendere Paracetamolo 1000mg ogni 6 ore/ 8 ore in base al suo dolore o febbre.
Il paracetamolo è antidolorifico e antipiretico e serve per ridurre la febbre. Ha poche controindicazioni, ma non è un antinfiammatorio e quindi non serve, a differenza del ketoprofene, in caso di infiammazioni.

Cordiali Saluti

Dottor Luca Nascimbene

Risposto il: 07 Dicembre 2022