Pillola e Ketoprofene

Salve, vorrei chiederle alcune cose, ieri sera (premetto che prendo la pillola da circa 5 mesi), ho preso Ketoprofene perché mi faceva tanto male la gola, appena l’ho preso mi è andato di traverso e ho rimesso. Ho preso la pillola alle 18:00 e ho vomitato a mezzanotte, è possibile che abbia rimesso pure quella?
Altra domanda, quando ho rimesso il Ketoprofene praticamente non ha fatto effetto giusto? Posso prendere un altro Ketoprofene? Posso prendere altri Ketoprofene durante la settimana? E la vera domanda è la pillola non fa interferenza con Ketoprofene vero?
Grazie mille

Risposta del medico

Gentile ragazza, l'assunzione di Ketoprofene non interferisce negativamente con la normale funzione della pillola anticoncezionale. Se, come riferisce, ha vomitato circa sei ore dopo l'assunzione della pillola non vi è motivo per pensare che non sia stata regolarmente assorbita. Cordiali saluti Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 06 Luglio 2020