L'Epatite A si può riprendere?

Ho quasi 42 anni e da poco mi è mancata mia figlia in seguito ad Atresia delle vie biliari extraepatiche. Aveva un'Epatite A ho fatto anch'io ora gli esami per l'epatite e risulta che anch'io l'abbia avuta. Posso averla trasmessa io o come può averla contratta lei dato che era allattata al seno? Vorrei un altro figlio corro il rischio che abbia un'atresia che esami devo effettuare? L'Epatite A si puo' riprendere?
Risposta del medico
Paginemediche
L`epatite A non può in alcun modo essere stata la causa del problema della sua bambina. Infatti l`epatite A guarisce e non può dare luogo a forme croniche. Per il resto non ci sono esami che possono far predire il rischio di avere un altro bimbo con lo stesso problema. Comunque non si tratta di malattie ereditarie.
Risposto il: 02 Maggio 2002