L'11 maggio 2004 ho avuto un infarto miocardico

L'11 maggio 2004 ho avuto un infarto miocardico acuto con applicazione di angioplastica di stent. nel mese di ottobre successivo ho effettuato prova da sforzo con esito postitivo e successivamente il 7 di dicembre sono stato sottoposto a nuova coronografia con esito positivo, nel mese di gennaio 2006 ho ripetuto la prova da sforzo e tutto regolare. Chiedo se devo continuare almeno una volta all'anno a ripetere la prova da sforzo. Faccio attività fisica come: camminate, bici, tapirulant e qualche volta sci da fondo, chiedo la pulsazioni cardiache fino a che punto le posso portare? grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Si, deve fare la prova da sforzo una volta all’anno. Anche l’attività fisica va bene, porterei le pulsazioni massime a 130-140/minuto.
Risposto il: 21 Novembre 2006