L'altro ieri 10/09/2008 mio marito di 58 anni è

l'altro ieri 10/09/2008 mio marito di 58 anni è stato sottoposto al posizionamento di un defibrillatore. aveva avuto un infarto dell'agosto del 1999. Ho letto che non può guidare l'auto per 6 mesi, è vero? nessuno gliene aveva parlato ed ovviamente non ne vuole sapere... grazie per una gentile risposta cordiali saluti. elvia
Risposta del medico
Paginemediche
Il posizionamento di un defibrillatore è motivato dalla presenza di aritmie potenzialmente letali. E’ prassi consigliare un periodo lungo di “assestamento” che preveda anche l’astensione da attività potenzialmente stressanti come la guida.
Risposto il: 13 Ottobre 2008