L-Arginina controindicazioni

Salve, la ginecologa mi ha prescritto un integratore a base di L-Arginina, di nome Prenius da prendere come aiuto per una gravidanza. Sembra aiuti la vascolarizzazione. Ho letto però che questo amminoacido L-Arginina potrebbe influire con l'insorgenza di Herpes Simplex o Herpes Zoster. Siccome sono soggetta a contrarre il Simplex sulle labbra e svariati anni fa, nel 2008, ho anche avuto lo Zoster, sono un po contraria ad assumere questo integratore. Vorrei un suo parere a riguardo. La ringrazio e saluto

Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia

L'uso di integratori a base di arginina non ha alcun effeto sullo Zoster (che capita solo una volta nella vita) ed è molto dubbio sulle recidive di Simplex. Buona giornata Corrado Quadrini

Risposto il: 19 Febbraio 2019