l'aumento aminotransferasi è spesso causata da epatite virale

Da un'analisi del sangue ho riscontrato un valore molto alto delle transaminasi (ossalacetica a 157 e piruvica a 59). Non bevo quasi mai alcolici e sono normopeso. Non ho nessun sintomo particolare, a parte una piccola perdita di peso negli ultimi mesi. Che test dovrei fare?
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Sicuramente dovrà effettuare la ricerca dei markers dell'epatite. Cioè HBsAg ed anti-HCV. Inoltre è utile anche che esegua una ecografia addominale.
Risposto il: 29 Aprile 2009