markers dell'epatite e aumento aminotransferasi

Salve, sono Fabio.Ho ritirato proprio ora le analisi del sangue complete, le urine e l'epatite C (visto che mia mogli ce l'ha, ho fatto quest'esame).Risulata TUTTO PERFETTO, tranne che per il GOT dove ho 59 (il max è 41).Premetto che faccio il tassista e rimanere tutto il giorno fuori casa significa mangiare MALISSIMO (mcdonald, pizza, panini, fritti vari...).non bevo, sono astemio, quindi non assumo alcool.Un lavoro sedentario come il mio, ed una alimentazione sballata come la mia, possono provocare questo innalzamento dei valori del GPT?Il got è perfetto.Grazie Fabio
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
E' necessario che esegua anche i test dei markers dell'epatite per escludere che l'aumentod ella GPT non dipenda da una infezione da virus epatitico. Una volta esclusi i virus epatitici si può prenderte in considerazione il fatto che un a cattiva alimentazione abbia condotto a tale alterazione.
Risposto il: 07 Ottobre 2008