markers dell'epatite per aumento di aminotransferasi

Salve sono Fabio un ragazzo di 30 anni.Oggi ho preso le analisi ED e' TUTTO PERFETTO, glicemia, colesterolo, GOT, urine e tutti i valori del sangue (globuli bianchi ecc...)Ho fatto anche il marker dell'epatite C ...negativo (l'ho fatto perche mia moglie ce l'ha).Solo una cosa è un po alta, cioè il GPT dove il range massimo è 42 , io ho 60. Premetto che faccio il tassista, lavoro sedentario e a causa del mio lavoro fuori casa mangio MALISSIMO (mc donald, fritti, pizza....) comunque non bevo, sono astemio.E' normale una GPT un po alta con una alimentazione sballata?Grazie, Fabio
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
E' possibile che una GPT lievemente alta sia causata da una alimentazione cattiva. Tuttavia è necessario anche escludere che possa essere causata da infezione da parte di virus epatitici (HBV o HCV).
Risposto il: 07 Ottobre 2008