L'aumento dell'amilasi è compatibile in un

L'aumento dell'amilasi è compatibile in un paziente con crollo vertebrale da verosimile Osteoporosi diffusa, in stato di buona salute, affetto anche da pollinosi per cui ha assunto cortisonici per via generale e topica per 20 anni, o c'è un'altra causa?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Prima di tutto bisogna sapere a quanto si riferisce l’aumento dell’amilasi. Non ci sono relazioni tra osteoporosi ed amilasi, mentre possono essere entrambe presenti in alcune patologie, quali l’iperparatiroidismo o le pancreatiti. Tali problematiche, tuttavia, esulano dalla competenza dell’epatologo e si rinvia ai relativi specialisti per una più competente delucidazione.
Risposto il: 28 Giugno 2004