L'ecocardiografia durante prova da sforzo su

L'ecocardiografia durante prova da sforzo su cicloergometro è un esame esente ticket per persona con Prolasso mitrale e con riconosciuta invalidità (codice 002)? Le esenzioni sono valide in tutte le regioni sia in strutture pubbliche che convenzionate? fuori dalla mia regione me l'hanno fatta pagare!!! Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
L’Esenzione per prolasso della mitrale prevede solo l’ecocolordopplergrafia (cioè l’ecografia basale), non comprende l’ecocardiogramma durante test da sforzo, che tra l’altro non è un esame comune. E’ sicuro di dover eseguire questo esame? Le esenzioni valgono in strutture pubbliche o private convenzionate, in ogni regione. Per ogni dubbio sulle esenzioni, può comunque chiedere al suo medico, che ha l’elenco delle prestazioni corrispondente a ogni codice.
Risposto il: 16 Novembre 2005