L'elettrocardiogramma da sforzo di mia figlia di 7

L'elettrocardiogramma da sforzo di mia figlia di 7 anni con una storia di WPW asintomatico recita così: Test ergometrico massimale in presenza di nota preeccitazione ventricolare tipo WPW negativo per aritmie: "relativamente meno evidente l'onda delta nelle precordiali sinistre durante le fasi centrali e finali di carico rispetto al tracciato a riposo ed al recupero tardivo". Mi può gentilmente illustrare cosa significa sopratutto la seconda parte? Ringrazio e saluto cordialmente D.C.
Risposta del medico
Paginemediche
La prova da sforzo di sua figlia è stata effettuata per valutare come si comporta il cuore durante l’aumento di frequenza. La risposta è stata buona, non solo non vi sono stati aritmie ma sotto sforzo si sono ridotti i segni elettrocardiografici tipici della preeccitazione.
Risposto il: 30 Maggio 2008