L'elettrocardiogramma efettuato il 31/5/06 a messo

l'Elettrocardiogramma efettuato il 31/5/06 a messo in evedenza: Alterazioni della ripolarizzazione come da sovraccarivo del Ventricolo sinistro. Vorrei sapere qualcosa in merito.
Risposta del medico
Paginemediche
Probabilmente lei è affetto da ipertensione e questo quadro solitamente è presente nei soggetti che soffrono di tale frequente patologia. Non avendomi specificato la sua storia clinica devo limitarmi a dire che se, secondarie all’ipertensione, il trattamento specifico con controllo ottimale dei valori della pressione aiuterà il suo cuore nei prossimi anni.
Risposto il: 24 Luglio 2006