L'epatite alcolica deve essere monitorata.

ho finalmente convinto mio figlio a fare esami sangue:la parte di ematologia è nella norma; nella parte di chimica clinica ha indici molto al disopra della norma : GPT 146, GOT 57 Gamma gt 136 e glicemia 107.Fa l'università , è molto obeso, da quando ha smesso di praticare sport e penso che beva birra spesso...questi esami spero che non siano già al di là di un semplice campanello d'allarme...a chi rivolgermi?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E' necessario che si rivolga al suo medico curante (di famiglia) e ad uno specialista epatologo. E' molto probABILE CHE VI SIA UN DANNO EPATICO da abuso di alcolici. Pertanto tale problerma va monitorato attentamente.
Risposto il: 23 Maggio 2009