la cisti epatica va monitorata nel tempo

A seguito di un'ecografia dove veniva rilevata una neoformazione , ho effetuato una TAC ecco l'esito:Steatosi epatica.esiti di colecistectomia.In sede epatica, contigua al letto della colecisti, lesione ipodensa, omogenea, a limiti netti di max mm 22X27, che non subisce enhancement (cisti complicata? esiti di biloma? utile controllo ecografico a distanza).non altro da segnalare.Devo preocuparmi?? che altri esami effettuare?
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Dalla descrizione ecografica non si rilevano elementi tali da mettere in dubbio che si tratti di una lesione benigna. Pertanto concordiamo con quanto le ha già detto il suo ecografista di eseguire solo periodici controlli clinici ed ecografici a distanza di 6 mesi.
Risposto il: 30 Settembre 2008