L'epatite c comporta l'arrossamento degli occhi?

L'Epatite C comporta l'arrossamento degli occhi? se ho baciato un ragazzo infetto ho contratto il virus? io potevo avere una piccola lesione ad una gengiva.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ altamente improbabile una trasmissione dell’infezione da HCV mediante il bacio. Consideri che è stato condotto uno studio clinico sui partner di soggetti infetti da HCV ed il rischio di essere contagiati dal coniuge non è risultato maggiore di quello presente nella popolazione di riferimento. L’epatite C non comporta arrossamento degli occhi.
Risposto il: 30 Settembre 2003