L'epatite c è una malattia molto grave? se

l'epatite c è una malattia molto grave? se dovessi essere stata contagiata..ci sono possibilità di guarigione per una ragazza della mia età (18 anni) quindi giovane, o a quest'età la malattie desta ancora più preoccupazione?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
In caso di contagio con epatite C esistono buone possibilità di guarigione con la terapia antivirale oggi disponibile. In caso di genotipo virale favorevole alla terapia (2 o 3) si arriva a percentuali dell’80% di guarigione. Altrimenti, soprattutto nei soggetti giovani, si hanno percentuali intorno al 60%.
Risposto il: 31 Maggio 2007