L'Hp può essere eseguito in corso di EGDscopia

Buongiorno, soffro ogni tanto di forti dolori allo stomaco che durano anche tutta la giornata, il mio medico mi ha prescritto una EGDS, volevo sapere se, anche se non è specificato nell'impegnativa, da questo esame potrò sapere se ho l'hp o se deve essere fatta una richiesta specifica. Grazie mille, Maurizio
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
Generalmente deve essere specificato nella richiesta ma se il medico che esegue l'esame lo ritiene importante può eseguire la ricerca anche senza una richiesta specifica
Risposto il: 26 Gennaio 2011