l'infezione da hpv è implicata nel ca del collo dell'utero

Buonasera, stiamo cercando un bambino da 5 anni ma nulla, solo ora stiamo facendo analisi, dove ho scoperto di avere hpv31,ho fatto il oap test e dice:striscio convenzionale.campione adeguato per valutazione. Rappresentativodella componente endrocervicale.alterazioni citologiche imputabili ad inteso edsudsto granulocitario parzialmente oscurante flora batterics mista. In tali limiti , nn evidenzia di lesioni intraepiteliali. Fatto colposcopia:giunzione squamocolonnare parzialmente visibile eso/endocervicale ,insoddisfacente per flogosi intenda. Ectopia superiorr2/3. Ora il mio ginecologo vuole farmi uns bruciatura r poi provare con la gravidanza ma il mio medico curante dice. du farmi ka biopsia. Che devo fare? Mi puo dire poi se si guagisce dall hpv31 cosa devo fare? Grazie
Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Segua il consiglio del suo ginecologo e cioè faccia la DTC (bruciatura) della lesione che da quanto risulta dal pap test è benigna. Segua poi l'andamento con pap test ogni anno e stia tranquilla. dott. Saverio Sinopoli
Risposto il: 03 Giugno 2015