Logo Paginemediche
  • Programmi
  • Visite
  • Salute A-Z
  • Chi siamo
  • MediciMedici
  • AziendeAziende
L’ESPERTO RISPONDE

L'omeprazolo assunto se si usano FANS

Salve vorrei avere un parere se possibile . Ho avuto il reflusso gastroesofageo curato per diversi mesi e anche se ora sto meglio quando mangio avverto sempre un po' di fastidio alla bocca dello stomaco. Il mio problema è che ho l'ernia al disco con forti dolori alla gamba presumo sia la sciatica il dott mi ha prescritto delle punture dicloreum e omeprazen 20 mg. come protezione per lo stomaco , vorrei sapere se davvero proteggono lo stomaco se decidessi di farmi le iniezioni . Sono stata cosi male per il reflusso che ora non prendo più nessun farmaco e sopporto dolori molto forti. GRAZIE
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
La terapia è corretta utilizzi sempre un PPI se fa uso di FANS
Risposto il: 30 Ottobre 2011
Unisciti ad una community di oltre 50mila persone per ricevere sconti esclusivi e consigli di salute dai nostri esperti.
Ho letto l'Informativa sulla Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali