Vorrei sapere se l'omeprazolo può essere usato

Vorrei sapere se l'omeprazolo può essere usato nel lungo periodo come farmaco di mantenimento. personalmente soffro di reflusso gastrico, con 20mg al giorno di omeprazolo sto benissimo ma basta che smetta un giorno e il problema si rimanifesta. a cosa posso andare incontro se l'assumo in via continuativa? grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Ad una alterata funzionalità della mucosa gastrica. Visto l’età e la dipendenza dal farmaco mi permetto di suggerire la terapia chirurgica di plastica antireflusso in Videolaparoscopia.
Risposto il: 08 Marzo 2005