Non si usano quasi mai rimedi a base di ormoni

buon giornoanni fa la mia omeopata mi ha prescritto estrogeno e progestrone per fare alcune cure ormonali, tempo dopo mi ha prescritto anche l'argento , da li a poco ho iniziato con mal di testa lancinante, ho soportato 10 giorni ma ho duvuto lasciarlo, l'omeopata insisteva di prenderlo ancora ( ma il mal di testa ce l'avevo io) , da li a poco ho lasciato anche l'omeopata, più avanti facendo sempre le cure mi hanno prescritto ancora progesterone il quale mi produceva anche mal di testa, quindi a questo punto è forse il progesterone che mi fa male? ma l'argento li posso assicurare che anche mi devastava, quindi quale potrebbe essere l'incriminato secondo lei?grazie in anticipo della sua risposta
Risposta del medico
Dr. Tancredi Ascani
Specialista in Medicina alternativa (agopuntura, omeopatia...)
Gentile utente, ho il forte sospetto che le abbiano consigliato delle cure completamente sbagliate. In omeopatia quasi mai si usano rimedi a base di estrogeni o progestinici e, se lo si fa, si deve sempre rispettare la Legge dei Simili omeopatica, non limitarsi a prescriverli solo per prendere il posto di altre cure ormonali. Non credo che il progesterone omeopatico comunque le possa aver provocato quel mal di testa, sicuramente non l'ha giovato. Le consiglio di cambiare omeopata e affidarsi ad un medico di chiara competenza e che non abbia specializzazioni di sorta (ginecologo omeopata, endocrinologo omeopata ecc.) perchè in omeopatia le specializzazioni non esistono. Cordiali saluti. Dott. Tancredi Ascani Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi di Perugia che praticano Medicine Non Convenzionali per la disciplina Medicina Omeopatica www.omeosan.it
Risposto il: 27 Gennaio 2011