L'ostruzione respiratoria nasale può non rispondere ai farmaci

Buongiorno da circa due mesi ho una narice chiusa Precisamente quella destra. Faccio fatica a respirare da quella parte e non riesco a guarire nonostante abbia provato tantissime cose tra cui antibiotico prescritto dal mio medico e spray vari più aerosol . A fine ottobre ho la visita da un otorino ma nel frattempo volevo capire cosa potrei fare . Grazie
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria

Nel suo caso la visita otorinolaringoiatrica (meglio se con endoscopia nasale) è assolutamente necessaria. Prima di una diagnosi nessun farmaco deve essere somministrato; l'unica cosa utile che può fare senza danno è rappresentato dal lavaggio nasale con soluzione fisiologica più volte al giorno.

Risposto il: 16 Settembre 2013