l'otite sierosa risponde favorevolmente al clima marino

Buongiorno,ieri sono andata dal medico e mi ha diagnosticato otite sierosa dicendo che ho acqua nelle orecchie. Non ha voluto darmi alcuna cura dicendo che la soluzione alla guarigione sarebbe stata quella di andare al mare. Al momento però non posso recarmi in una località balneare...come posso curarmi? Oggi ho un pò di febbricula ( 36,9 esterna )In attesa di riscontro, ringrazio.
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria

Il suo medico curante ha ragione: spesso le otiti sierose guariscono con il soggiorno in clima marino. Se vuole comunque provare a fare qualcosa - essendo non etico consigliare farmaci attraverso un servizio internet - può utilmente eseguire dei lavaggi nasali con soluzione fisiologica. Sì, ha letto bene: lavaggi nasali, in quanto spesso le otiti catarrali dipendono da una cattiva respirazione nasale. E' anche il suo caso?

Risposto il: 25 Luglio 2013