L'uso di una comprressa da 25 mm/g di tenoretic

L'USO DI UNA COMPRRESSA DA 25 MM/G DI TENORETIC OGNI 24-H PUO' PROVOCARE UNA DISFUNZIONE ERETTILE, OPPURE UN ABBASSAMENTO DELLA LIBIDO? DA UN MESE HO INIZIATO QUESTA TERAPIA, AL MOMENTO NON HO NOTATO NESSUNA DISFUNZIONE. AVERE DEI RAPPORTI SESSUALI FREQUENTI PUO' PROVOCARE CONSEGUENZE IN RELAZIONE ALLA IPERTENSIONE ESSENZIALE CHE MI E' STATA RISCONTRATA?
Risposta del medico
Paginemediche
Il tenoretic ha nella sua composizione un farmaco beta bloccante che come probabilmente avrà letto nel foglio illustrativo ha fra i suoi effetti collaterali la possibilità di determinare disfunzione erettile. Se non ha avuto disfunzioni sino ad ora probabilmente non ne avrà proseguendo la sua terapia (che è importante non sospendere se non su indicazione medica). Dal punto di vista cardiocircolatorio l’attività sessuale ha un effetto paragonabile ad un moderato esercizio fisico che non può avere effetti negativi su una semplice ipertensione arteriosa.
Risposto il: 02 Ottobre 2006