la bocca amara non è un sintomo specifico di malattia epatica

salve dottore porto da circa 20 gg la bocca amara ,premetto che nel 96 mi hanno diagnosticato una epatite B con ernia da scivolamento e steatosi epatica ,ho colesterolo e trigligeridi un po alti da qualche anno ,sono in sovra peso e' faccio una vita molto movimentata piena di stres,dottore mi farebbe molto piacere se mi dava dei consigli per la mia salute grazie,ho una bellissima famiglia con 3 bambini stupendi e' vorrei stare con loro il piu' possibile...
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
La sensazione di "bocca amara" è un sintomo molto vago ed aspecifico tale da non permettere dio fare ipotesi diagnostiche appropriate. Tuttavia è necessario che sia più precisa in merito alle atre problematiche cliniche che riporta tra cui l'epatite B (attiva, guarita) e le alterazioni del colesterolo.
Risposto il: 20 Novembre 2008