Ehrlichia: non può essere trasmessa dall'animale all'uomo. ha bisogno di un vetto

Salve Ieri mia figlia accidentalmente si e' punta con l'ago della siringa da dove era stato appena prelevato il sangue al nostro cane che e' risultato essere affetto da ehrlichia in stato avanzato!! Il dubbio mi sta tormentando!! Sono molto preoccupata ! Mi potete rassicurare?? Grazie
Risposta del medico
Medico di Medicina generale

 L'ehrlichia non può essere trasmessa dall'animale all'uomo, ha bisogno di un vetto. Quindi può stare tranquilla.

Risposto il: 12 Settembre 2014