La cellulite è una malattia medica

Buongiorno,avrei bisogno di qualche delucidazione sul trattamento anticellulite effettuato con il macchinario Ultrashape. Facendo una ricerca da profana glooglerizzando, ho letto che è necessario che l'utilizzo del macchinario venga effettuato da un medico specializzato, vi chiedo quindi se è sicuro effettuare il trattamento in un centro estetico? E poi avrei bisogno di sapere in quali casi è utile questo trattamento e in quali altri invece è sconsigliato.Nell'attesa di una vostra risposta, ringrazio in anticipo per la disponibilità.Cordiali salutiEleonora
Risposta del medico
Specialista in Chirurgia plastica‚ ricostruttiva ed estetica

 Gentile Eleonora,

La cellulite è una vera e propria malattia che va inquadrata e studiata dal punto di vista diagnostico-terapeutico.

È quindi indispensabile una visita da parte di un medico per valutare l'entità della cellulite e impostare il percorso di trattamento più idoneo.

Parlo di percorso perché in primo luogo bisogna correggere lo stile di vita e la dieta e successivamente pensare a un trattamento medico o chirurgico.

Il mio consiglio è quindi di affidarsi a un professionista esperto e non provare trattamenti sponsorizzati o in promozione.

Dr. Ezio Gangemi

info@eziogangemi.it

Risposto il: 17 Maggio 2013