la cirrosi epatica non controindica l'attività fisica

Soffro da anni di sclerodermia sotto controllo, e da un paio di anni mi è stata diagnosticata una cirrosi autoimmune con milza di 17,5 cm. sempre sotto controllo Ho 43 anni sono una donna e vorrei sapere se c'è qualche controindicazione a fare attività fisica quale per esempio la corsa.Attendo rispostaGrazie
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Dal punto di vista della cirrosi epatica non vi sono per nulla controindicazioni a fare attività fisica quale per esempio la corsa.
Risposto il: 30 Giugno 2009