la colecisti è spesso responsabile di dolore addominale

Salve,da un po' di giorni(ca 1 mese) ho un diffuso malessere persistente alla parte dx dell'addome sotto le costole, per capire nella parte alta.I sintomi sono apparsi dopo alcune sedute di Lipostabil per via iniettiva,come metodologia 'sciogligrasso'.Ho fatto degli esami del sangue:transaminasi sgot:24 mg // sgpt: 27mg gamma gt :18mgbilirubina indiretta:0,92 // diretta :0,22per quanto riguarda azotemia,creatinina,uricemia tutto sotto controllourine :esame chimico ok // fisico ok // microscopico:numerose cellule sfaldamento,filamenti di muco.Premetto che incomincio ad essere un po' preoccupato,e sto pensando di fare una ecografia per approfondire un po' la cosa,secondo lei e' da preoccuparsi dato il quadro che ho appena esposto?Grazie in anticipo per la risposta
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Non ritengo che quanto riporta sia motivo di preoccupazione. E' comunque del tutto improbabile che la situazione possa essere causata da una patologia del fegato. Utile l'ecografia addominale, anche per verificare le condizioni della colecisti, possibile responsabile dei suoi disturbi.
Risposto il: 20 Novembre 2008