la crescita dei bambini è a impulsi

bambino di 6 anni e 5 mesi pesa 20kg alto 115cm e' nella NORMA?
DA SETTEMBRE non aumenta ma e' cresciuto in altezza.
Risposta del medico
il suo bambino è al 25 percentile sia per il peso che per l'altezza, cioè è nella norma. La crescita dei bambini non è regolare, è possibile che resti ferma per alcuni mesi e poi aumenti improvvisamnete. ( crescita a impulsi). Il fatto poi che sia aumentato di altezza e non di peso da settembre è del tutto normale. Vedrà che nei prossimi mesi aumenterà anche il peso.
Risposto il: 06 Marzo 2006