la curva di crescita al 10 centile rientra nella norma

Mio figlio di dieci anni è alto cm 1,32, ha sempre avuto una curva di crescita costante ma intorno al 10 percentile. poichè comunque è il più piccolo e il più minuto della classe sono preoccupata e mi chiedo se posso fare qualcosa. premetto che ho tormentato la pediatra per fare le analisi del sangue necessarie, quelle delle urine, nonchè quelle per verificare la presenza del morbo celiaco. per fortuna tutto bene e allora cos'altro posso fare?
Risposta del medico
gent.le sig.ra la curva di crescita di suo figlio pur se al 10 centile è normale. inoltre sono state escluse le patologie più comuni. deve solo controllare la crescita ( in pratica misurare altezza e peso ogni 6 mesi)
Risposto il: 09 Novembre 2007