la dieta è importante

salve ho un problema con mio figlio che ha solo 9 mesi,ha una stitichezza enorme,lo devo stimolare tutti i giorni;ma spesso piange perche non ci riesce.ho provato con vari sciroppi ma non gli fanno effetto,lui prende ancora il mio latte.come posso fare?grazie
Risposta del medico
per la stipsi è molto importante la dieta che deve essere più ricca di fibre, la stimolazione non aiuta il bambino a usare il torchio addominale per evacuare e poi può causare qualche ragade interna che peggiora la situazione. i prodotti a base di lattulosio vanno adoperati aumentando la dose finchè il bambino non evacua spontaneamente
Risposto il: 27 Ottobre 2009