la febbre non ha una origine renale se l'utinocoltura è negativa

sono un ragazzo di 35 anni che ha scoperto solo 6 anni fa di eesere nato monorene. soffro di dislepidemia ,ipertensione per familiarieta' e solo dopo accertamenti ,mi sono ritrovato con tutti i valori sballati riguardanti il rene.dalla creatinina a 2.00 all'acido urico, proteine delle 24h pari a 400mg ecc. dopo una cura di un anno con allopurinolo,sinvastatina,quark5,blopress i valori sono diminuiti. sono 8 mesi che mi capita una cosa strana,febbre che dura solo un giorno con brividi allucinanti,che si ripete una sola volta ogni 20/30 giorni. il medico di famiglia la giustifica (la febbre) con la perdita di peso(17kg),poi con una sfreddata,poi con il virus che gira e da' la febbre un solo giorno ecc..ma io non vedo chiaro ho qualcosa che nessuno si impegna a scoprire.gli ho chiesto il ricovero per farmi gli accertamenti,mi ha detto non e' il caso cosa devo fare? Datemi un consiglio ho bisogno di vedere chiaro,la mia testa pensa a tante cose.Vi ringrazio in attesa di un consiglio. distinti saluti michele scotto
Risposta del medico
Dr. Giovanni De Filippo
Specialista in Pediatria e Neuropsichiatria infantile
Caro Michele, ha espletato una urinocultura con antibiogramma ? Se si e se fosse negativa sarà necessario ricovero ospedaliero in ambiente di medicina interna. Saluti
Risposto il: 07 Ottobre 2009