La mia bambina di 5 anni è "affetta" da un paio

La mia bambina di 5 anni è "affetta" da un paio di anni da tre granulomi anulari situati sulle natiche. A tutt'oggi, non c'è il minimo accenno al ridimensionamento o alla scomparsa come ci avevano assicurato. C'è una cura per queste antiestetiche "macchie"? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
In genere circa il 70% dei pazienti affetti da tali formazioni guarisce nel giro di circa 2 anni, ma alle volte possono perdurare anche per decine di anni. Si tratta di un problema, in ogni caso, solo di natura estetica. I cortisonici possono accelerare la regressione delle lesioni.
Risposto il: 02 Aprile 2004