La mia bambina ha 4 anni ed è affetta da

La mia bambina ha 4 anni ed è affetta da neuroblastoma ad alto rischio, quarto stadio per Metastasi al midollo e allo schelettro. Dopo tanta Terapia (chemio, intervento e terapia col mibgurgente) continua a permanere la metastasi allo Scheletro, vorrei sapere se è possibile curare questa malattia con la terapia stereotossica. Urgente grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
I dati scientifici sull’uso della radiosurgery nelle metastasi ossee da neuroblastoma in età pediatrica sono assai modesti. Le consiglio in ogni caso di rivolgersi ad un buon centro di RT stereotassica, come il San Raffaele di Milano, oppure contattare l’AIRO (l’associazione italiana di radioterapisti oncologi) per un centro a Lei più vicino.
Risposto il: 23 Febbraio 2004