La mia collega e' affetta dalla epatite c. e'

LA MIA COLLEGA E' AFFETTA DALLA EPATITE C. E' ORMAI UN ANNO CHE LAVORIAMO INSIEME E SOLO IERI HO SAPUTO QUESTA COSA E ALLORA HO PENSATO CHE MI SONO PIZZICATO IL DITO CON LA SPILLETTA DELLA SPILLATRICE CHE SI ERA STACCATA DA UN FOGLIO E CI SI ERA PIZZICATA APPENA PRIMA LA MIA COLLEGA. SONO A RISCHIO? DEVO LICENZIARMI PER NON STARE SEMPRE CON QUESTA PAURA?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non rappresenta motivo di rischio la situazione che descrive. Tuttavia, per eccesso di prudenza, può effettuare, tra 2-3 mesi il test anti-HCV.
Risposto il: 20 Giugno 2008