La mia donna ha iniziato a prendere per la prima

La mia donna ha iniziato a prendere per la prima volta una confezione di compresse GINODEN. L'efficacia contraccettiva è totale sin dal primo mese di assunzione di tale pillola oppure no? E se no come comportarsi nel primo mese?
Risposta del medico
Paginemediche
Nel primo mese è consigliabile associare un altro metodo contraccettivo (solitamente il profilattico) poiché gli anticoncezionali di nuova generazione non risultano efficaci fin dal primo mese.
Risposto il: 05 Luglio 2004