Ho iniziato a prendere farmaci per ipertensione e

Ho iniziato a prendere farmaci per ipertensione e avverto un calo nella potenza sessuale. Esiste un collegamento fra le due cose e se si come è possibile ovviare a tale inconveniente?
Risposta del medico
Paginemediche
La terapia antiipertensiva, soprattutto con alcune classi di farmaci, può provocare disturbi della sfera sessuale. Ne parli con il suo medico che provvederà a modificare la terapia o a consigliarle dei presidi per risolvere i suoi problemi.
Risposto il: 05 Marzo 2004