La mia dottoressa mi ha detto che io ho un utero

La mia dottoressa mi ha detto che io ho un Utero fibromatoso, un Fibroma di 5 cm. Ho preso un trattamento con Orgametril. Adesso mi sento meglio, il ciclo non è molto abbondante comme prima, solamente non ha una regolarità delle giornate. Lei che mi può raccomandare?
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, l’Orgametril è un progestinico di sintesi, un farmaco che viene utilizzato nelle donne con fibromi per bloccare la menometrorragia (perdite abbondanti). Solitamente viene assunto per qualche mese e poi si rivaluta la situazione. Assuma quindi il farmaco secondo le indicazioni della sua ginecologa e poi faccia una visita di controllo.
Risposto il: 06 Novembre 2002