La mia moglie e' giunta in dea x dolore toracico e

La mia moglie e' giunta in DEA x Dolore toracico e rilievo ECGgraf. segni Ischemia Miocardica. Durante degenza NON movim. enzimatico. L'ecocardiogr. e' risultato nella norma, NON reperti patologici alla radiogr. del torace. La pz. si e' mantenuta asintomatica in buo compenso Emodinamico. Successivamente dovra' effettuare la Scintigrafia M. al fine di escludere Isch. Mioc. indicibile. Per cortesia, in base al reperto da me scritto, posso avere ulteriori notizie da Voi? Vi ringrazio tanto. Saluti, Giovanni.
Risposta del medico
Paginemediche
La scintigrafia miocardica è un esame non invasivo (non vengono inserite sonde all’interno del cuore) che è in grado di valutare la presenza e l’estensione di aree ischemiche del miocardio, sia a riposo che durante sforzo o stress farmacologico. Nel caso di sua moglie, stando a quanto da Lei riferito, l’esame è stato richiesto per valutare l’estensione dell’ischemia e per decidere di conseguenza se procedere oppure no con l’esame coronarografico.
Risposto il: 03 Ottobre 2005