La mia ragazza è in ritardo di quattro giorni, è

La mia ragazza è in ritardo di quattro giorni, è un po' preoccupata, abbiamo avuto rapporti non protetti, io sono sicuro di aver "finito" fuori, aggiugo che saranno passati nove giorni dall'ultimo rapporto, e che lei ultimamente ha un po' senso di Nausea, e da un paio di giorni ha la febbre, è possibile che gli sbalzi di stagione e un po' di Influenza creino ritardi?
Risposta del medico
Paginemediche
il ritardo può essere provocato da molti motivi, ma il fatto che abbiate avuto rapporti non protetti con coito interrotto vi espone ad un rischio evidente. il coito interrotto, infatti, è il peggiore metodo contraccettivo poiché nel liquido che fuoriesce durante il rapporto possono essere presente spermatozoi capacidi fecondare un ovulo maturo. il consiglio è quello di far effettuare alla sua ragazza iun test di gravidanza tra una decina di giorni e poi di optare per un metodo contraccettivo più efficace, quale il preservativo, da indossare fin dall'inizio del rapporto, oppure la pillola (prescrivibile da un ginecologo).
Risposto il: 05 Novembre 2004