La mia ragazza sta iniziando la chemioterapia per

La mia ragazza sta iniziando la chemioterapia per un linfoma scoperto da poco e già rimosso chirurgicamente. Vorrei sapere quali tipi di rischi possono presentarsi nel caso di rapporti e/o semplici scambi di baci, sia per l'eventualità di contagio della malattia, sia per la possibile tossicità su di me dei farmaci da lei assunti, sia viceversa per eventuali problemi che la mia "presenza fisica" potrebbe fare insorgere nei confronti del suo stato di salute.
Grazie
Risposta del medico
SANDRO GIROTTO
La paziente deve essere semplicemente protetta da agenti infettivi in questo periodo di immunodepressione; chi le è vicino non va incontro a problematiche di rilievo
Risposto il: 26 Gennaio 2009