La naringenina contenuta nel pompelmo può far

la naringenina contenuta nel pompelmo può far regredire l'infezione dell'HCV e quindi migliorare le condizioni di un fegato in avanzato stato fibrotico (Fibroscan F=17.8)? Se si come (mangiandolo od assumendone premute) e quanto pompelmo come dose giornaliera?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non esistono sufficienti prove per ritenere che la sostanza cui fa riferimento, contenuta nel pompelmo, possa far regredire l'infezione dell'HCV e quindi migliorare le condizioni di un fegato in avanzato stato fibrotico.
Risposto il: 30 Giugno 2008