la negatività per HCV-RNA esclude infezione in atto da HCV

RISULTATO POSITIVO AL MARCATORE ANTIVURUS C, HO FATTO L'ESAME HCV-RNA RISULTATO: NON RILEVABILE. COSA SIGNIFICA? POSSO STAR TANQUILLO?
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
E' possibile che sia guarito da un precedente contatto col virus C ed ora quindi non presenti più i segni dell'infezione virale. Tuttavia si consiglia una ulteriore conferma della negatività dell'infezione mediante ripetizione del test HCV-RNA qualitativo oppure con metodica Taqman.
Risposto il: 15 Dicembre 2008