La pillola migliore è quella con cui una donna si trova meglio!

salve, sono una donna di 46 anni ,non ho mai avuto gravidanze. Più di anni fa avendo dei problemi di cisti ovariche, la ginecologa mi ha prescritto ,come terapia, la pillola Klaira che ho sospeso quando la cisti si era ridotta di volume, ho assunto Klaira per meno di un anno senza avere effetti collaterali. Circa cinque mesi fa la stessa ginecologa mi ha diagnosticato un mioma che mi provocava piccole perdite di sangue e mi ha di nuovo prescritto Klaira che ho assunto per tre mesi. il mese successivo alla sospensione le perdite sono ricomparse. Il ginecologo che mi ha visitato ha diagnosticato la comparsa di altri due piccoli miomi e anche di una cisti e come terapia mi ha prescritto la pillola : Cerazette. non sono una fumatrice. Anche lei ritiene che per me sia migliore Cerazette e non Klaira? Le pongo questa domanda perchè non mi spiego perchè la scelta non è andata invece su Klaira che è un prodotto naturale. Grazie
Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

 Anche Cerazette è un ottimo prodotto! Dipende da quale pillola Lei tollera meglio. L'altra possibilità è fare Zoely, altra pillola con estrogeni naturali. Ma dovrà fare terapia fino alla menopausa, per evitare la crescita dei fibromi!

Risposto il: 24 Ottobre 2014