la placenta col progredire della gravidanza tende a risalire

Gentili dottori sono alla ventitreesima sett di gravidanza e nell'ultima eco fatta pochi giorni fa mi e' stata confermata una placenta anteriore bassa ma che non ricopre l'oui.fino alla 15 sett ho avuto spesso perdite ematiche con ematomi e anche un ricovero per minaccia di aborto, sono stata sempre a riposo con il risultato di un aumento considerevole di peso. Ora chiedo che stile di vita posso avere considerando la tipologia di placenta e quali rischi inoltre se non si alza e' possibile che diventi previa?.grazie infinite cari saluti
Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Lo stile di vita è quello che ha avuto fino a questo momento e cioè deve evitare gli strapazzi fisici. La placenta è ad impianto basso ma non è previa né lo può diventare, al massimo col prosieguo della gravidanza può risalire ulteriormente.

dott. Saverio Sinopoli - Centro di Medicina della Riproduzione Nausicaa

Risposto il: 19 Giugno 2013